Chi Siamo

Presentazione

L'Associazione Italiana di Scienza e Tecnologia delle Macromolecole (AIM) è una associazione senza scopo di lucro che nasce nel 1975 e viene ufficialmente costituita nel 1983 con lo scopo di promuovere la ricerca e lo studio delle Macromolecole nei loro vari aspetti scientifici e tecnico-applicativi. Per questa ragione AIM organizza e promuove convegni, scuole, workshop e seminari sui molteplici aspetti che caratterizzano il settore dei polimeri curando inoltre la pubblicazione di materiale didattico sia divulgativo che scientifico come il periodico AIM Magazine, gli Atti relativi ai Convegni e alle Scuole e vari testi riguardanti la sintesi e la caratterizzazione dei polimeri. 

Attualmente l'associazione vanta circa 700 iscritti provenienti, sia dal mondo accademico (Università e CNR) sia da quello industriale (compresa la piccola e media industria). Anche per questa ragione AIM rappresenta il naturale punto di incontro e luogo di dialogo tra questi due mondi che pur avendo interessi comuni sono spesso caratterizzati da esperienze, culture, esigenze e prospettive diverse.

I principali organi di gestione e coordinamento dell'associazione sono "il Presidente", "il Consiglio Direttivo" e i responsabili delle attività che hanno il compito, nel biennio in cui risultano in carica, di coordinare tutte quelle attività didattiche e scientifiche che rappresentano lo scopo dell'associazione.